Camminava con loro e non lo riconobbero Il separato fedele: dall'identitÀ alla missione

III Convegno Nazionale

approfondimento teologico ed esperienziale della grazia sacramentale del matrimonio nella condizione di persone separate

Ti aspettiamo a Foligno

DAL 6 AL 9 AGOSTO 2016

“Le persone divorziate ma non risposate, che spesso sono testimoni della fedeltà matrimoniale, vanno incoraggiate a trovare nell’Eucaristia il cibo che le sostenga nel loro stato. La comunità locale e i Pastori devono accompagnare queste persone con sollecitudine, soprattutto quando vi sono figli o è grave la loro situazione di povertà.”

Dalla Relazione Finale del Sinodo

Associazione Fraternità Sposi per sempre

Via Filegare, 600 - 37057 Bionde di Salizzole (VR) Segreteria: Michele 348 5677426 nei seguenti orari: Lun - Ven dalle 19:00 alle 21:30 Sab - Dom dalle 09:00 alle 18:00

Ascolta la parola di cui hai bisogno.

“Come infatti la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, perché dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me senza effetto, senza aver operato ciò che desidero e senza aver compiuto ciò per cui l'ho mandata.”

IS 55,10-11

«Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: "Dammi da bere!", tu stessa gliene avresti chiesto ed egli ti avrebbe dato acqua viva».

GV 4,10

«Chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna».

GV 4,14

Foto dal II Convegno Nazionale 2015 a Foligno

CHI SIAMO

L’associazione Fraternità Sposi per sempre nasce a Bovolone (VR) e si inserisce nell’ambito del servizio ecclesiale alla famiglia del progetto “Mistero Grande”. Opera in particolare collegamento con i soggetti che animano e promuovono il progetto: la fondazione di partecipazione Famiglia Dono Grande e l’associazione di fedeli Servi Familiae.

In conformità agli scopi principali dell’Associazione Servi Familiae, l’Associazione Fraternità Sposi per sempre, intende porsi al servizio della Chiesa con la speranza di essere e fare luce in favore di coloro che scelgono consapevolmente la fedeltà nella separazione e intendono vivere come ‘sposi per sempre’, testimoniando con la vita che la fedeltà al sacramento del matrimonio è possibile anche là dove l’amore umano non è più ricambiato, e divenire così segno di una nuzialità più grande e dell’amore fedele di Dio per ogni persona.

L’Associazione Fraternità Sposi per sempre rappresenta l’approdo spirituale di un gruppo di persone separate, fedeli al matrimonio - sacramento, che da oltre dieci anni condividono un percorso di formazione e approfondimento teologico sotto la guida di Mons. Renzo Bonetti.

Monsignor Renzo Bonentti guida spirituale della Fraternità Sposi per sempre.

TESTIMONIANZE VIDEO

Proponiamo il video completo della testimonianza del separato fedele Emanuele Scotti, presidente di Sposi per sempre, al convegno di Sacrofano 2012: “Lo Spirito Santo nel momento del dolore e della prova”.

Pubblichiamo il video di una testimonianza di Stefania Tanganelli, vicepresidente di Sposi per sempre, al “Corso di Formazione in Pastorale delle Famiglie in situazione di convivenza, separazione e divorzio” che si è svolto a Roma presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, col patrocinio del Pontificio Consiglio per la famiglia e della Commissione Famiglia della Conferenza Episcopale Laziale dal 8 Febbraio al 7 Giugno 2014.

Created with images by Yellow.Cat - "A dirt track along the wall" • aschenputtel - "candle tealight light"

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.