Daniele Butera BIO
Daniele Butera, classe ‘76, è palermitano di nascita e romano d’adozione.
Laureato in Economia e Commercio e consulente aziendale in ambito marketing, conference management e comunicazione da più di un decennio, è riuscito a coniugare le proprie competenze professionali con la grande passione per la fotografia, sino a far diventare anch’essa una professione.
L’incontro con alcuni tra i più importanti fotografi italiani e l’evoluzione del web e dei nuovi media gli hanno ispirato un originale modello di comunicazione on e off line che gli è valso un ottimo riscontro di pubblico e di mercato. Daniele Butera ha all’attivo numerosi incarichi: ha partecipato ad alcuni progetti di ricerca fotografica proponendo il suo modello di lavoro; ha realizzato diverse campagne pubblicitarie, pubblicate su testate nazionali quali RCS e Mondadori; ha creato servizi fotografici per alcune aziende italiane e internazionali.
Il costante bisogno di osservare il mondo circostante, raccontando le piccole storie quotidiane e le vite che le animano, tengono Daniele sempre vicino al suo primo grande amore: il reportage e la fotografia di strada. E’ qui che Daniele Butera vuole essere testimone presente ma invisibile del nostro tempo ed è qui che la fotografia di Daniele entra in relazione con i propri soggetti, conoscendoli e stabilendo con essi un’intesa immediata e spontanea.
Le immagini di Daniele raccontano, emozionano, comunicano.
Fanno, soprattutto, riflettere.
